servizio ritratto fotografico


IL MIO SERVIZIO FOTOGRAFICO DI RITRATTO

 

Perché un servizio fotografico di ritratto?

Perché regalarsi o regalare un servizio fotografico di ritratto? Cosa è e come si svolge una sessione di ritratto?

Un ritratto non è semplicemente una fotografia che ferma un attimo. Un ritratto fotografico non serve solo a ricordare. Un ritratto serve anche ad avere delle immagini di noi e a raccontare un po’ come siamo. Un buon ritratto parla di noi, dei nostri figli, di come ci sentiamo in quel momento e di come vorremmo nel tempo ricordare quel nostro periodo di vita.

Per questi motivi  un buon ritratto è un qualcosa che rimarrà per sempre. Lo tramanderemo nel tempo e nel tempo acquisterà valore.

Un semplice ritratto, una semplice fotografia che racchiude un valore enorme

ritratto bambina

ritratto neonato

 


Perché è importante un servizio fotografico di ritratto per sè o per una persona cara?

Perché un servizio fotografico di ritratto servirà a darvi un ricordo duraturo nel tempo e fermerà un periodo di vita.

Ogni volta che riguarderete quel ritratto il ricordo sicuramente tornerà al vostro bambino nei suoi primi giorni di vita o ai suoi primi anni.

Ogni volta che guarderete il vostro ritratto ripenserete ai giorni in cui il vostro bimbo stava per nascere, oppure al vostro diciottesimo compleanno o semplicemente guarderete quella fotografia per ricordare il vostro sorriso.

Ogni volta che guarderete il vostro ritratto, anche solo dopo pochi giorni da quando è stato scattato, semplicemente vi renderete conto di tutta la bellezza che è in voi.

Un ritratto è un modo semplice per comunicare a se stessi e agli altri che persone siamo.

Qualcuno dice che un buon ritratto è lo specchio dell’anima. Non so se questo sia vero o meno, è sicuramente vero che un buon ritratto fa bene all’anima.

gravidanza con pizzoritratto ragazza

 


Come si svolge e cosa comprende una sessione di ritratto:

 

ritratto di bambino

 

 

  • la sessione di ritratto può essere svolta in studio o in esterna. Personalmente preferisco i ritratti in un posto familiare, che può essere casa propria o un posto caro

 

  • Il servizio fotografico di ritratto ha una durata che normalmente non supera le 2 ore. Ogni ritratto va però studiato insieme in base al risultato che si vuole ottenere. Nei bambini è mio consiglio non insistere troppo nella durata del servizio.

 

  • La selezione  e post produzione professionale delle fotografie è sempre nello stile che mi caratterizza.
    Uno stile semplice che serve a raccontare e valorizzare  la bellezza e la spontaneità dei soggetti ritratti.

 

  • Il servizio verrà consegnato in una Wood box, contenitore  in legno,  con 20 stampe fine art.

 

 

 

ritratto di famiglia ritratto bambino piccolo


se desiderate un ritratto fotografico per voi, per i vostri bambini, o anche per fare un graditissimo regalo contattatemi e insieme capiremo quale tipo di fotografia si adatta maggiormente a quello che più esprime la vostra personalità o la vostra idea di ritratto.


contact Ambrosetti

   WhatsApp