Intimo matrimonio sul lago d’Orta
oggi vorrei provare a raccontarvi una storia. La storia di un matrimonio che mi ha molto emozionato.
Un matrimonio sul lago d’Orta e la sua magia.
Potremmo dire che nemmeno la pandemia ha fermato questo intimo matrimonio sul lago. Dal Belgio al lago d’Orta per celebrare con pochi intimi un matrimonio che per molti motivi mi è rimasto nel cuore. La gentilezza di Laura e Julien, la bellezza della piccola Bianca, la magia del lago d’Orta, la cura e l’organizzazione del matrimonio, l’amore che si percepiva in ogni gesto, in ogni sguardo, in ogni momento.
Tutto è cominciato con una bellissima mail di Laura che mi diceva di aver trovato on line i racconti dei miei matrimoni e che gli sarebbe piaciuto capire se ero il fotografo che stava cercando per il suo matrimonio. Chiacchierando, un po’ via mail, un po’ via telefono e whatsApp abbiamo capito che a me sarebbe piaciuto molto fotografare il loro matrimonio e a loro sarebbe piaciuto tanto avermi come fotografo.
Organizzare un matrimonio dal Belgio al lago d’Orta in piena pandemia non è certo stato semplice, ma con l’aiuto e la professionalità di Simona di Tiarè Wedding tutto è stato praticamente perfetto.
La giornata sul lago d’Orta è quella di una bella estate, con il sole ma non troppo calda. Una classica giornata estiva del lago d’Orta, perfetta per sposarsi.
Laura e Julien si preparano in 2 camere separate di Casa Fantini, la piccola Bianca gioca con le scarpe della mamma …
Enrico pettina prima Laura e poi sistema anche Julien. Miky trucca la sposa mentre Simona finisce le ultime sistemazioni e organizza gli spostamenti in barca verso il comune di Orta.
Adesso tocca alla piccola Bianca prepararsi per raggiungere il papà che la aspetta nella Hall per andare insieme ad aspettare la mamma che tra pochissimo li raggiungerà nel giardino del comune di Orta per il loro matrimonio in tre
L’arrivo al comune di Orta dove si svolgerà la cerimonia civile all’aperto è sempre emozionante. Julien aspetta con ansia Laura insieme alla piccola Bianca, Laura arriva come una principessa dal lago e insieme al papà percorre l’ultimo tratto che la porta dal suo sposo.
E’ sempre bello ed emozionante vedere due persone che si promettono amore per sempre. E’ sempre bello fotografare l’amore.
Dopo il rito, 2 passi nella caratteristica Orta e mentre gli invitatiti riprendono la barca per tornare a Casa Fantini a Pella, Laura e Julien si concedono un brindisi in barca e una romantica passeggiata nella piccola e caratteristica isola di San Giulio. Dieci minuti di intimità. Dieci minuti da soli per scambiarsi qualche tenero bacio e godersi questo momento di felicità. Dieci minuti che sono sicuro per Laura e Julien sarà impossibile dimenticare.
Gli invitati aspettano gli sposi che li raggiungono a Casa Fantini per pranzare per la prima volta da marito e moglie. Un pranzo raffinato, con dettagli di classe e allestimenti che fanno sempre la differenza.
A Julien e Laura non piaceva l’idea del classico “taglio della torta” quindi per concludere il loro bellissimo matrimonio hanno deciso per un brindisi sul pontile del lago. Un modo romantico e alternativo di salutare i loro invitati che, come Laura e Julien, difficilmente dimenticheranno questa intima giornata su quel piccolo lago del Piemonte. Un lago, il lago d’Orta che chiunque visita fa fatica a dimenticare.
Alla fine del servizio Laura e Julien hanno voluto una foto con me che ho fotografato questo matrimonio e Simona che ha curato l’organizzazione. E’ sempre un piacere quando gli sposi vogliono un mio ricordo, mi rende felice del lavoro che faccio, mi rende orgoglioso di fare il fotografo di matrimonio e di sapere che tante coppie si ricorderanno del loro giorno tramite le mie fotografie. Lo dico sempre, spero di essere all’altezza di chi mi affida i propri ricordi e sono orgoglioso di entrare, in punta di piedi, a far parte di questi ricordi.
Spero di non avervi annoiato con il racconto di questo matrimonio sul lago d’Orta e spero che le mie fotografie abbiano reso felici questa bella coppia che un giorno, riguardando queste fotografie e l’album di nozze, si ricorderanno anche del loro fotografo del matrimonio. Un fotografo che pensa ogni giorno che passa pensa di fare un lavoro stupendo. Aiutare le persone a ricordare.
organizzazione e allestimenti floreali | Tiarè Wedding Emotional Designer
Location matrimonio | Casa Fantini Lake Time (Pella – lago d’Orta)
Per l’album di nozze di Laura e Julien abbiamo pensato di unire delle splendide poesie alle loro fotografie per renderlo un ricordo unico e irripetibile. Se vi fa piacere potete sfogliarlo
Se vi hanno emozionato le foto di Laura e Julien e vi sposerete sul lago d’Orta o in qualunque altro posto, venitemi a trovare o scrivetemi. Sarà un piacere capire insieme se sono il fotografo di matrimonio che state cercando
vivo e lavoro a Bellinzago Novarese, non lontano dal lago Maggiore e dal lago d’Orta, ma se vi piacciono le mie fotografie sarà un piacere fotografarvi in qualsisi posto deciderete di sposarvi