Spero non me ne vogliano tutte le altre splendide coppie che ho fotografato quest’anno, ma il matrimonio di Pierluca e Daniela mi è rimasto particolarmente ne cuore.
Mi ha emozionato da subito, da quando ci siamo trovati a casa di Pierluca per conoscerci e per fare in modo che io gli illustrassi il mio lavoro, per spiegare come mi sarebbe piaciuto interpretare il loro matrimonio, per capire insieme quale doveva essere il mio compito.
Questo perché Pierluca e Daniela sono una coppia non vedente.
Una coppia che anche sapendo di non poter usufruire in prima persona del mio lavoro, ha deciso in ogni caso di volerlo.
Pierluca e Daniela hanno deciso che il ricordo di una giornata per loro così importante meritasse in ogni caso la presenza di un fotografo. E questa cosa mi ha riempito di gioia ed emozione. Mi ha riempito di orgoglio anche il fatto di essere stato scelto da loro, certamente anche su consiglio di amici e parenti, ma di essere stato scelto come persona prima che come fotografo.
per consegnare le foto di Pierluca e Daniela mi serviva qualcosa di diverso. Volevo qualcosa che in un modo o nell’altro gli facesse ricordare il matrimonio. Ho voluto consegnare loro alcune delle mie fotografie stampate insieme a quella che per me era la descrizione di quelle fotografie. La descrizione di quello che è stampato sulla foto e che purtroppo loro non potranno mai vedere, ma anche alcune sensazioni mie, provate nel momento dello scatto. In fondo un bravo fotografo non deve fare questo? Un bravo fotografo, nel mio caso di matrimonio, non deve trasferire in immagini solo quello che vede, ma anche quello che sente, quello che prova in quel momento.
Spero di esserci riuscito nel migliore dei modi.
Il matrimonio di Pierluca e Daniela è stato per me un bellissimo ed emozionante matrimonio.
Spero, come mi piace sempre dire, di essere stato all’altezza dei loro ricordi.
Se mi volete conoscere perché vi dovete sposare, contattatemi senza problemi. Cercheremo di capire insieme se sono il fotografo giusto per il vostro matrimonio
Potete scrivermi usando il tasto “contattami” qui sotto che ti porta alla pagina CONTACT oppure mandarmi una mail a: info@alessandroambrosetti.it
Se preferisci usare il telefono i miei numeri sono:
0321987600 | 339 4983196
Puoi usare tranquillamente WhatsApp
Puoi anche venirmi a trovare presso il mio studio in via Libertà 120 a Bellinzago Novarese. Se fissiamo un appuntamento però è meglio.
Bellinzago Novarese è in Piemonte, vicinissimo al lago Maggiore e al lago d’Orta, non distante dal lago di Como e dal Canton Ticino in Svizzera