foto matrimonio ironica

odio i fotografi di matrimonio

 

è un titolo provocatorio non odio certo nessuno

Solo non mi piace certa fotografia di matrimonio

e non mi piace l’idea che danno dei fotografi della fotografia di matrimonio.

In alcune fotografie di matrimonio gli sposi sembrano quasi dei burattini in mano al fotografo che li “obbliga” alle peggiori cose e a foto plastiche alquanto banali e surreali. Finte foto “stile moda” che, parere personale ovviamente, hanno poco senso nel matrimonio. Improbabili salti e capriole che non ho mai ben capito a cosa possano servire se non a compiacere il fotografo di turno.

Sia chiaro che non è una critica a nessun fotografo e nemmeno a chi piace un certo tipo di fotografia di matrimonio, magari un po’ più posata del solito,  che come vedete anche nei miei servizi è presente 🙂

foto moda matrimonio ritratto sposi matrimonio

quello che non mi piace è l’idea che sia questa la fotografia di matrimonio e che tanti usino quasi solo ed esclusivamente un certo tipo di fotografia di matrimonio per i loro siti e per la loro promozione.

La fotografia di matrimonio non è solo questo. La fotografia di matrimonio è raccontare un giorno, è raccontare delle emozioni, è far rivivere nel tempo un giorno, che senza un certo tipo di fotografia con il passare del tempo rischia di sbiadirsi e svanire. La fotografia di matrimonio serve a rendere sempre vivo il ricordo di una giornata favolosa, aspettata per tanto e vissuta in pieno

Per quello che credo che un certo tipo di fotografia, sicuramente bellissima ma un po’ fine a se stessa serva poco a quello scopo. E’ una bella fotografia ed è anche bello ritagliarsi qualche minuto per una sessione di ritratto solamente con gli sposi, ma non deve essere intesa come la vera fotografia di matrimonio. Deve essere un bel contorno ad un servizio “vero” che racconti quel giorno e le sue emozioni.

Forse è anche per quello che qui, sul mio Blog e nelle Wedding Stories  trovate tanti racconti di matrimoni con tantissime foto.

Un piccolo consiglio dettato dall’esperienza:
per sapere come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio, non limitatevi a guardare qualche bella fotografia di matrimonio, cercate qualche bel racconto, cercate delle fotografie che vi facciano credere di essere stati a quel matrimonio. Cercate delle fotografie che vi raccontino degli sposi, degli invitati, dei posti che hanno scelto e che soprattutto vi raccontino la loro gioia e il loro amore.

Se nei miei racconti ci trovate un po’ di emozione e un po’ di amore potrei essere il fotografo che state cercando

sposa emozionata emozionante bacio tra sposi scambio anelli con riso al matrimonio invitati sorridenti al matrimonio

se volete maggiori informazioni sui miei servizi matrimoniali mettetevi in contatto com me. Sarò felice di aiutarvi a capire se posso essere il fotografo di matrimonio che state cercando



contact Ambrosetti

WhatsApp

Comments

comments