Mi piace fotografare. Mi piace raccontare. Mi piacciono i ricordi
Mi fermo ore e ore a guardare le mie fotografie da piccolo, le fotografie della mia adolescenza, le fotografie con mia moglie da fidanzati, le fotografie dei miei figli…
Le mie fotografie sono i miei ricordi.
Forse per questo mi sono scelto questo lavoro. Non da sempre, ma ad un certo punto della mia vita ho iniziato ad amare la fotografia, forse proprio quando ho iniziato ad amare i ricordi. Forse quando mi sono reso conto che i ricordi sono importantissimi nella vita delle persone.
Forse per questo che quando fotografo i matrimoni la mia priorità è sempre quella di raccontare quello che succederà. Guardando le mie fotografie del matrimonio spero che si possa tornare indietro nel tempo, rivivere le emozioni provate, riconoscere persone care, amici che magari per svariati motivi non si rivedono più da tempo. Essere trasportati indietro nel tempo e nelle emozioni.
Questo è quello che vorrei dalle mie fotografie.
Questo è il mio modo di fotografare e di raccontare il matrimonio
Da fotografo, e soprattutto da fotografo di matrimoni, la più grande soddisfazione è pensare che tantissime coppie ricorderanno il loro matrimonio con le mie immagini e con un mio album. Magari seduti su un divano, spiegando ai loro figli quello che stava succedendo e che stavano provando. Magari qualche anno dopo sullo stesso divano, le stesse emozioni verranno raccontate ai figli dei propri figli.
Il solo pensiero mi riempie di gioia e soddisfazione.
Soddisfazione per essermi scelto un lavoro bellissimo con una grande responsabilità. La responsabilità di un ricordo.
Per capire se sono il fotografo di matrimonio che state cercando e per capire se il mio modo di raccontare è quello che cercate, potete sfogliare le mie “Wedding Stories” dove troverete tanti matrimoni raccontati, spero, con quell’amore e quella sensibilità che state cercando.
Se volete approfondire qualche pensiero di un fotografo di matrimonio con 20 anni di esperienza trovate qualche articolo nella categoria Organizzazione matrimonio spero possano in qualche modo esservi utili.
Se volete sapere qualcosa in più di me potete seguirmi sulla mia pagina instagram @alessandro_ambrosetti o leggere qualcosa in -Alessandro –
Se state organizzando il vostro matrimonio per il 2020 o per il 2021 e pensate che io possa essere il fotografo che vi aiuterà a ricordare quel bellissimo giorno, scrivetemi via mail a a: info@alessandroambrosetti.it
In alternativa potete scrivermi usando il tasto “contattami” qui sotto
Se preferite telefonare i miei numeri sono:
0321987600 | 339 4983196
Potete usare tranquillamente WhatsApp
Puoi anche venirmi a trovare presso il mio studio in via Libertà 120 a Bellinzago Novarese. Se fissiamo un appuntamento però è meglio.
Bellinzago Novarese è in provincia di Novara in Piemonte, vicinio al lago Maggiore e al lago d’Orta, non distante dal lago di Como.