Chi è questo fotografo?

Oltre che un fotografo di matrimonio è prima di tutto un papà e un marito felice.

Perché è difficile fotografare l’amore se non si è felici e innamorati.

Innamorati non solo della propria moglie, ma anche del proprio lavoro, dei propri figli, della propria vita.


 

Alessandro Ambrosetti Fotografo

Grazie a Flavio&Frank per il bel ritratto. Fotografi eccezionali e persone stupende.

 

 

Mi piace fotografare, mi piacciono i tatuaggi, le moto (le Harley di più, ma anche tutte le altre moto 🙂 ), mi piace andarmene a zonzo, fare il tifo per mio figlio che gioca a basket, guardare mia figlia che corre, mi piace correre e camminare in montagna, mi piace leggere e guardare tanti film, mi piace il blues e il jazz ma anche la musica più commerciale.

Mi ritengo una persona fondamentalmente felice della propria vita e del proprio lavoro.

Spero che tutto questo si percepisca anche nelle mie foto, che sono anche il frutto di quello che sono stato, di quello che sono adesso e di quello che sarò domani.

E’ giusto che prima di affidarmi un compito così importante sappiate qualcosa di me e della mia vita, perché è inevitabile che quando si fotografa si fotografa  attraverso quello che siamo e che stiamo vivendo in quel periodo. Se non vi piace, o non accettate quello che sono, difficilmente vi piaceranno le mie fotografie.

La mia visione del mondo è questa, è abbastanza felice e serena, spero lo siano anche le mie fotografie

 

 

 

Mi piace una fotografia vera!
Mi piace una fotografia che possa raccontare e far ricordare.

Non esistono fotografie belle o fotografie brutte. Esistono fotografie che raccontano e fotografie fini a se stesse. Spero di riuscire a raccontare fotografando.

Come in un bel libro, uno di quei libri scritti con amore, uno di quei libri che non vedi l’ora di leggere, e nel mio caso, come uno di quei libri che non vedi l’ora di scrivere.

Perché il mio lavoro è un po’ quello. Scrivere nel migliore dei modi il vostro libro, o almeno il libro che parlerà di voi in un giorno importante, bellissimo ed emozionante. E in quel libro ci dovrà  essere tutta la bellezza e  le emozioni che proverete, voi e le persone che vi accompagneranno in questo viaggio.

Ritengo non sia un compito semplice. Scrivere è facile, scrivere facendo percepire e ricordare le emozioni è meno facile. In una fotografia vera sentirete i “profumi”, i “rumori” “il battito del cuore” di quel giorno. Solo se riuscirò a far ricordare quello potrò ritenermi pienamente soddisfatto del mio lavoro. Una bella fotografia che non faccia rivivere qui momenti rimarrà una bella fotografia, ma non è quello che vorrei per voi.

Se cercate un fotografo che sappia fare “solo” belle fotografie, non sono il fotografo che cercate.
Se cercate un fotografo che modifichi la realtà per fare delle belle foto, non sono il fotografo che cercate.
Se cercate un fotografo che vi dice tutto quello che dovrete fare il giorno del matrimonio, non sono il fotografo che cercate.

Se cercate un fotografo che vi sappia ascoltare e trasferire in fotografia quello che vivrete, allora spero di essere il fotografo che state cercando.


La mia famiglia.

Mia moglie Laura, mio figlio Andrea, mia figlia Alessia e il “peloso nero” Ombra. Sono la cosa più bella che mi potesse capitare.
Non esiste felicità che possa essere paragonabile all’amare e all’essere amati.
Non esiste felicità più grande di avere una famiglia.


Se prima di farvi fotografare volete conoscermi ne sarei felice. Trovate qualcosa  alla mia pagina professionale di Facebook (facebook.com/Alessandro.Ambrosetti.fotografo/) e qualcosa su di me sulla mia pagina personale (facebook.com/AlessandroAmbrosetti.personal) o anche attraverso il mio profilo instagram (instagram.com/alessandro_ambrosetti/) o in About su questo sito. Oppure, semplicemente, se non siete troppo distanti dalla provincia di Novara, passare a trovarmi per bere un caffè insieme e scambiare 2 chiacchiere.



Vuoi sapere di più sulle mie fotografie di matrimonio o sui miei ritratti?

Sarò felice di darti tutte le informazioni possibili


Puoi scrivermi una mail a: info@alessandroambrosetti.it  oppure compilando il modulo che trovi alla pagina CONTACT  o usare il tasto qui sotto.

contact Ambrosetti


Se preferisci usare il telefono i miei numeri sono:
0321987600 | 339 4983196

Puoi usare tranquillamente   WhatsApp   WhatsApp

Puoi anche venirmi a trovare presso il mio studio in via Libertà 120 a Bellinzago Novarese. Se fissiamo un appuntamento però è meglio.


Bellinzago Novarese è in Piemonte, vicinissimo al lago Maggiore e al lago d’Orta, non distante dal lago di Como e nemmeno da Verona e Venezia. Tutte splendide destinazioni per matrimoni da favola.

In qualsiasi posto vi sposiate e qualsiasi sia il vostro budget, non abbiate problemi a contattarmi. Spostarmi per lavoro e vedere posti nuovi non mi dispiace. Il budget vorrei non fosse mai un problema, vorrei però che i miei lavori abbiano sempre la professionalità e la qualità che ho sempre voluto dare.