bellissimo

Winter Wedding ispiration.

ricreare ambientazioni che possano essere d’ispirazione per le future coppie.

questo è stato lo scopo di questo bellissimo “winter Shooting”.

Rossella ha organizzato queste ambientazioni  Boho-chic per creare  nuove tendenze e dare qualche ispirazione alle future coppie che vorranno dare una impronta diversa al loro matrimonio.

Le coppie di oggi sono sempre più attente alle tendenze e vogliono matrimoni che non abbiano sempre le stesse ambientazioni. Quando Rossella mi ha proposto l’idea ho  accettato molto volentieri di fotografare questo wedding ispiration , un po’ per curiosità e un po’ perché sapevo che sarei andato a fotografare qualcosa di diverso dal solito, che spero di poter fotografare quanto prima in un vero matrimonio boho-chic.

Se vi chiedete cosa possa essere un matrimonio boho-chic vi rimando all’articolo [Inspiration Shoot] Il matrimonio di tendenza è Boho-Chic scritto da Rossella per Sposami Oggi dove sicuramente viene spiegato meglio di quanto potrei fare io la nuova tendenza del matrimonio.

Se posso dire la mia, su quello che mi piacerebbe fotografare nelle nuove stagioni che si preannunciano ricche di sorprese e belle coppie, non sarà tanto il genere di matrimonio, che farà la differenza, quanto la spontaneità e genuinità delle nuove generazioni di sposi. Coppie sempre meno -“si deve fare così”- e più -“voglio fare così”-.
Questo è lo spirito del matrimonio che mi piace fotografare. Uno spirito che non vuole imposizioni, che si lascia ispirare senza farsi trascinare, che ha ben presente che il giorno del matrimonio sarà una festa bellissima che va vissuta e organizzata nei minimi particolari, trovando consigli da tutti ma imposizioni da nessuno.

Per quello che riguarda il servizio fotografico, troppe volte, in fase di preparazione del matrimonio quando parlo con i futuri sposi, avverto la paura  di trovarsi di fronte al fotografo insistente che obbliga a pose plastiche, mille foto e spostamenti assurdi magari lontani dalla location scelta, per fare le fotografie della sola coppia che andranno a comporre l’album. Niente di più lontano da quello che è stato da sempre, il mio modo di fotografare.

Ho parlato meglio della scelta della tipologia di fotografie per il matrimonio, o meglio della mia tipologia di fotografie in:  La mia fotografia di matrimonio e anche in fotografia di matrimonio in stile reportage o fashion.

Vi lascio alle immagini di questo ispiration wedding sperando siano di vostro gradimento e sperando che possiate trarre anche solo qualche piccola ispirazione per rendere il giorno del vostro matrimonio bellissimo, esattamente come lo vorrete

Un grazie a  Rossella per l’organizzazione e un grazie a Zaira e Mattia che si sono visti sposi, magari immaginando quello che potrebbe essere il loro futuro …


location: Tenuta Aranuova

Scenografie floreali e allestimenti:  Emozioni Floreali e Sposami Oggi

Bellezza: Il ciuffo Fashion & Beauty

Grafica: Martina Romito

Abito da sposa: Le spose di Loredana Perrera

Wedding Cake: Il filo di zucchero


La grafica studiata per l’occasione da Martina Romito

Rossella di Sposami Oggi durante gli allestimenti

L’abito di Loredana Perrera prima di essere indossato

La wedding cake di Il filo di Zucchero



Se questo ispiration wedding vi ha incuriosito e vi ha incuriosito il mio modo di fotografare, scrivetemi alla mia mail info@alessandroambrosetti.it oppure usate il modulo CONTACT di questo sito. Sarà un piacere scambiare 2 chiacchiere e capire se posso essere il fotografo giusto per il vostro matrimonio

contact Ambrosetti

Comments

comments