Si torna ad Orvieto.
Si torna per fare una bella gita con mia moglie e i miei bambini, per visitare questa bella cittadina e i suoi dintorni, ma si torna ad Orvieto anche per respirare un po’ di fotografia e per salire (di nuovo) su quel palco che tanto mi ha dato negli scorsi anni.
Nel 2008 su quel palco per ricevere la qualifica Q.I.P. nel ritratto, nel 2009 su quel palco per ricevere il premio come vincitore del miglior fotolibro di matrimonio, nel 2010 su quel palco per far parte della giuria degli award e del concorso vinto l’anno prima e per ricevere la qualifica Q.I.P. nel matrimonio, tra un paio di giorni su quel palco per ricevere quel premio che non sono riuscito ad andare a ritirare in Cina  e che FIOF mi consegnerà  in questo bellissimo contesto che è Orvieto fotografia.
The Weight of Life |《生命的重量》 | Il Peso della Vita è la foto che ha ottenuto il Gold Prize nel 14° Festival di Arte Fotografica di Lishui – Cina.
Sabato su quel palco sarà nuovamente una bella emozione. Una emozione sapere che una tua fotografia è piaciuta. Una tua fotografia ha comunicato qualcosa, una tua fotografia ha in qualche modo emozionato. Tanto da essere premiata.
Un doveroso ringraziamento a FIOF, che oltre ad avermi dato la possibilità di partecipare con un paio di immagini a questo favoloso festival della fotografia in Cina, mi darà sabato la magnifica sensazione di tornare su quel palco.
E se nei prossimi anni avrò la fortuna di partecipare ancora ad Orvieto fotografia, vorrà dire che continuerò a dire qualcosa con il mio lavoro. Vorrà dire che le mie fotografie continueranno ad emozionare.

Comments

comments