Fotografie di matrimonio in un album.

Un album di fotografie per raccontare il mio lavoro di fotografo di nozze.

Condividi su Facebook


 

Un album di fotografie, un depliant, un qualcosa che racchiuda il mio amore per questo lavoro. Il lavoro del fotografo matrimonialista. Un lavoro bello, ma un lavoro impegnativo, un lavoro che non “perdona”.

Non si ha una seconda possibilità.

Noi fotografi matrimonialisti non facciamo foto di moda, non possiamo ripetere il lavoro, non possiamo sbagliare. Dobbiamo raccontare con il nostro lavoro un giorno atteso da tanto. Dobbiamo fare in modo che le nostre fotografie raccontino, a chi le guarderà, tutto quello che è successo in quella lunghissima giornata di matrimonio. E’ un lavoro impegnativo, tante volte stancante, sia fisicamente che mentalmente. E’ un lavoro che non cambierei con nessun altro lavoro al mondo, perché mi permette di fotografare una delle cose più belle che ci sia, mi permette di fotografie le persone che si vogliono bene, che si promettono amore, che si amano, ma non pensate che sia facile. Quasi sempre mette ansia il fatto di andare a fare un lavoro irripetibile, ti fa controllare 100 volte l’attrezzatura, ti fa mettere 10 sveglie in giro per la camera per la paura di rimanere addormentato e poi non servono quasi mai perché, quando è ora che suonino, tu sei già sveglio con il pensiero di non fare tardi. Poi però arrivi a casa degli sposi e tiri fuori le macchine fotografiche e tutta l’ansia passa, avvicini la macchina all’occhio e inizi a scattare. Sai già che arriverai a sera stanco morto, ma sai anche che stai facendo un lavoro importante. Sai che grazie a te quel giorno verrà ricordato.

Questo è quello che ho voluto scrivere su una delle ultime pagine di questo album che mostra il mio lavoro di fotografo di nozze

 

Vi ho mostrato un  po’ di me.

Un po’ della mia vita, della mia storia, delle mie fotografie.

Spero sia riuscito a far capire cosa significa per me questo lavoro.

Un lavoro fantastico che però ha una grossa responsabilità:
la responsabilità di far ricordare il giorno del vostro matrimonio;
ma anche la responsabilità di far vedere ai vostri figli come eravate felici in quel giorno.

Quando la festa sarà finità, gli amici vi avranno salutato, quello che vi resterà di questa fantastica ed emozionante giornata,
saranno le mie fotografie,
sarà il ricordo che, io, avrò saputo darvi.

Non sottovalutate questo compito.

E’ un compito importante, irripetibile.

Spero che le mie fotografie siano all’altezza dei vostri ricordi.

Grazie a tutti gli sposi che hanno avuta fiducia in me. Non ho potuto inserire tutti in questo depliant anche se l’avrei fatto molto volentieri. E grazie a tutti quelli che avranno ancora fiducia nel mio lavoro e nel mio personale modo di raccontare il matrimonio.

Spero di essere stato e di essere sempre all’altezza di un compito così importante.

Se volete vedere le stesse fotografie in versione “web” e non “album” le trovate qui. Se volete una copia cartacea di questo album passate a trovarmi nel mio studio, sarà un piacere darvi una copia stampata e fare due chiacchiere.
Condividi su Facebook

Comments

comments